ESCURSIONI

muschio

Il territorio delle Colline Livornesi (comprensivo dei rilievi denominati Monti Livornesi) è adatto alle escursioni per circa 12 mesi l’anno. La primavera e l’autunno sono le stagioni ideali. Anche l’inverno mite regalato dalla prossimità del mare è perfetto per meravigliose escursioni (nel periodo di apertura della caccia si consiglia di svolgere escursioni all’interno delle aree del Parco Provinciale per evitare qualsiasi problema e/o rischio). Durante il periodo estivo è inoltre possibile effettuare escursioni nelle aree più ombreggiate (ad esempio nelle ampie leccete) o effettuare escursioni serali e/o notturne.

Sul territorio è stata realizzata una rete essenziale di sentieri (segnati secondo lo standard regionale della RET) e oltre a questi esiste una fitta rete di sentieri non ancora segnati e numerati (molti dei quali certamente non saranno mai segnati e numerati).

Su tutti questi sentieri (segnati e non) è possibile sbizzarrirsi in base ai propri interessi e alle proprie possibilità realizzando delle interessanti e appaganti escursioni tematiche (a tema naturalistico, architettonico o storico) a piedi, in MTB e a cavallo.

 

ELENCO ESCURSIONI (in costruzione)

RACCOLTA ESCURSIONI (da aggiornare)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


uno + 2 =

Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.